IRES Istituto di Studi e Ricerche Economiche e Sociali


 
Eventi

Bandi allievi attivi

Bandi reclutamento personale

Bandi allievi scaduti

Bandi reclutamento personale scaduti

  CATALOGO INTERREGIONALE ALTAFORMAZIONE - PROGETTO “WINTRASH: RICICLO DI APPARATI ELETTRONICI” CORSO DI SPECIALIZZAZIONE PER “ESPERTI PER IL RICICLO DEI MATERIALI ELETTRONICI”

img

PROGETTO “WINTRASH: RICICLO DI APPARATI ELETTRONICI”

Corso di Specializzazione per “Esperti per il riciclo dei materiali elettronici”

L’IRES organizza nell’ambito del Catalogo interregionale altaformazione un corso di specializzazione della durata di 300 ore (di cui 100 ore di stage) rivolto a laureati in ingegneria, architettura, economia ecc.

Il percorso formativo per Esperti per il riciclo dei materiali elettronici” si pone l’obiettivo di formare professionisti qualificati in grado di affrontare e risolvere problemi legati allo stoccaggio e riciclo dei materiali elettronici.

Le attività didattiche si realizzeranno a Palermo e a Marsala e sono rivolte a 15 allievi ciascuno.

Gli interessati, che sono in possesso dei requisiti, dovranno registrarsi al portale del catalogo all'indirizzo: www.altaformazioneinrete.it, compilare la domanda di assegnazione del voucher entro le ore 18 del 4 agosto 2011, stampare la domanda compilata, firmarla e farla pervenire, con allegato un documento di identità in corso di validità e in regola con le norme sulla marca di bollo (marca di bollo euro 14,62), con qualsiasi mezzo all'Assessorato regionale dell'Istruzione e della Formazione Professionale - Dipartimento dell'Istruzione e della Formazione Professionale - Servizio Programmazione Interventi istruzione post diploma, formazione universitaria e post universitaria - via Ausonia, n. 122 - 90146 Palermo entro e non oltre il 5 agosto 2011. Le richieste di candidatura dovranno essere contenute in un singolo plico con l'indicazione del mittente e della dicitura: Avviso relativo alla richiesta di assegnazione voucher a valere sul catalogo interregionale dell'Alta Formazione entro giorno 5 agosto 2011. Nel solo caso di trasmissione della domanda con raccomandata con avviso di ricevimento (RAR) farà fede il timbro postale di invio. I soggetti disoccupati dovranno allegare alla domanda una certificazione del Centro per l'impiego competente attestante l'avvenuta iscrizione alle liste di disponibilità e l'anzianità di iscrizione. Tale certificazione non è rilevante ai fini dell'ammissibilità della domanda ma per l'assegnazione del punteggio previsto dal criterio di valutazione Condizione occupazionale.

Tutti i soggetti potranno inoltre allegare copia attestazione reddito ISEE con riferimento alla dichiarazione dei redditi 2011, periodo di imposta 2010. Tale attestazione non è rilevante ai fini dell'ammissibilità della domanda ma per l'assegnazione del punteggio previsto dal criterio di valutazione Indicatore di reddito ISEE. Il candidato sarà ritenuto responsabile della correttezza e della veridicità delle informazioni fornite ai sensi del codice penale e della legislazione in materia di autocertificazione. Nel caso in cui emergessero elementi di non veridicità il dichiarante decadrà dal diritto al voucher. Sarà possibile presentare una sola domanda di voucher a valere sul presente avviso.

L'amministrazione regionale procederà a redigere un'unica graduatoria.  I voucher verranno assegnati in ordine di graduatoria sino ad esaurimento dei fondi rispettivamente stanziati.

La graduatoria delle richieste ammesse, con l'indicazione dei finanziati, e gli elenchi delle richieste non ammesse con le relative motivazioni, sarà pubblicata nei siti www.sicilia-fse.it e www.altaformazioneinrete. it il giorno 7 ottobre 2011 e delle suddette pubblicazioni sarà data comunicazione nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana.

Per ulteriori informazioni contattare la dott.ssa Maria Luisa Galante presso la sede IRES di Palermo allo 0916859834.