IRES Istituto di Studi e Ricerche Economiche e Sociali


 
Eventi

Bandi allievi attivi

Bandi reclutamento personale

Bandi allievi scaduti

Bandi reclutamento personale scaduti

  WORKSHOP “ASPETTANDO L’EXPO 2015 – SALUTE E SVILUPPO”. EREMO DI LICCIA, CASTELBUONO (PA).

img


Giorno 1 giugno si terrà il Workshop “Aspettando l’Expo 2015 – Salute e Sviluppo” presso l’Eremo di Liccia, a Castelbuono (PA).

Il Workshop, realizzato grazie alla creazione di un forte partnariato tra l’I.R.E.S., il Parco delle Madonie, l’I.Di.Med. e con il patrocinio della Regione Sicilia Assessorato delle Risorse Agricole e Alimentari, ha come caratteristica peculiare la divulgazione al grande pubblico delle innumerevole potenzialità di sviluppo, promozione e valorizzazione dell’identità territoriale madonita, con particolare attenzione alla dieta del mediterranea, intesa come stile di vita.

L’incontro, infatti, vuole affrontare una serie di problematiche insite nella creazione di strategie di marketing territoriale volte ad individuare le Best Practices, al fine di migliorare le condizioni occupazionali degli operatori del territorio per una migliore adattabilità e, quindi, permanenza nel mercato del lavoro.

Inoltre in questa sede, sarà sottoscritto un protocollo di intesa funzionale alla realizzazione di un programma di interventi condiviso e partecipato in vista dell’Expo 2015, per sensibilizzare e creare strumenti innovativi di gestione delle imprese nell’ottica di uno sviluppo sostenibile, al fine di favorire la crescita di competitività delle aziende coinvolte nel territorio.